La processione del Corpus Domini giovedì a Borgo

Aldo Giovannini

La processione del Corpus Domini giovedì a Borgo

La processione del Corpus Domini giovedì a Borgo
17/06/2019

Nella foto (qui sopra): Una processione di alcuni anni orsono transita in Largo Lino Chini, come transiterà anche in questo 2019 – L’Unità Pastorale di Borgo San Lorenzo, Santa Maria a Olmi, San Cresci in Valcava, Sacra Famiglia a Sagginale, San Miniato a Piazzano e San Donato a Polcanto, porta a conoscenza che giovedì prossimo 20 giugno 2019, avrà luogo a Borgo San Lorenzo la secolare processione del Corpus Domini con il seguente programma.

Ore 21 Santa Messa nella Pieve di San Lorenzo ed a seguire la processione per le vie cittadine con il seguente itinerario: Piazza Garibaldi, Via Bandini, Piazza Dante (lato palazzo Comunale), Via Roma, Piazza Vittorio Veneto, Via Pasubio, via Giotto Ulivi, Largo Lino Chini (Santa Lucia), Via Francesco Pecori Giraldi, Via I° Maggio, Via Galileo Galilei, Via G. di Vittorio, Via Leonardo da Vinci, Viale Guglielmo Pecori Giraldi, Piazza don Angelo Vallesi, Santuario del SS. Crocifisso, dove verrà impartita la benedizione col Santissimo Sacramento.

Sono invitati alla partecipazione tutti: le parrocchie dell’Unità Pastorale, i laici, i religiosi e le religiose, la Compagnia del SS. Crocifisso, la Confraternita di Misericordia, il Centro Radio Soccorso, l’Apostolato della Preghiera, il Gruppo Donatori di Sangue Fratres, l’Ordine Francescano Secolare, l’Unitalsi, gli Scouts, i Ministri Straordinari della Comunione, i bambini e le bambini che hanno fatto la prima comunione con il loro abito bianco, il Gruppo Alpini e l’associazione dei Carabinieri in congedo.

(Foto A.Giovannini)

Aldo Giovannini


Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA