Laboratorio per festeggiare la primavera a Dicomano

Eleonora Cortopassi

Laboratorio per festeggiare la primavera a Dicomano

Laboratorio per festeggiare la primavera a Dicomano
28/03/2019

Sabato 20 aprile, presso il Museo Archeologico Comprensoriale di Dicomano, l’Associazione AntigonArt ha organizzato un laboratorio didattico per le famiglie, chiamato “Le uova di Pasq…no! Primavera”.

Il tema centrale del laboratorio sarà quello delle celebrazioni per l’arrivo della primavera tipiche della tradizione pagana, dalle quali deriva, tra le altre cose, la Pasqua cristiana.

Si svolgerà tramite una visita guidata condotta da due operatori esperti (calati nel ruolo di personaggi attinenti all’argomento), che accompagneranno i partecipanti all’interno del Museo, fornendo informazioni sui reperti presenti. La parte didattica sarà accompagnata da attività di movimento, di recitazione e di creatività, attraverso la realizzazione di piccoli manufatti.

Il laboratorio, patrocinato dal comune di Dicomano, è aperto a tutte le famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni;l’ingresso è gratuito, ma è gradita la prenotazione (telefonica chiamando il numero 3383888057 o via mail cultura@comune.dicomano.fi.it).

Eleonora Cortopassi


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA