Forza Italia: ‘Anche Dicomano faccia incontro con il Questore

Redazione OK!Mugello

Forza Italia: ‘Anche Dicomano faccia incontro con il Questore

Forza Italia: ‘Anche Dicomano faccia incontro con il Questore
16/08/2019

Scrive il responsabile di Forza Italia, Giampaolo Giannelli:

Nelle scorse settimane il Questore di Firenze, Dr. Nanei, si è recato in visita in numerosi comuni della provincia di Firenze incontrando i Sindaci ( Pontassieve, Figline Incisa, Scarperia San Piero per citarne alcuni.)

Gli incontri tra Questore e Sindaco del comune sono sempre ottime occasioni per rafforzare le idee sul controllo del territorio, in particolare l”opera di dissuazione e prevenzione, ben più importanti della repressione.

Tra i comuni luogo degli incontri non figura Dicomano.

Negli ultimi mesi numerosi sono stati gli epidodi da noi ( e da altre forze politiche) segnalati che hanno riguardato il comune di Dicomano; alcuni anche denunciati da privati cittadini. Furti, tentati furti, siringhe abbandonate all’albereta (episodi questi ultimi segnalati su facebook da alcuni cittadini) fenomeni di vandalismo, purtroppo hanno creato in larghi strati della cittadinanza una sensazione di insicurezza.

Esortiamo quindi il Sindaco Stefano Passiatore a organizzare (nel caso non lo avesse già previsto ) un incontro col Questore, in modo tale da pianificare una serie di attività di controllo e prevenzione del territorio; magari l’incontro potrebbe essere realizzato di concerto col comune di Rufina e perchè no, di Londa, visto che abbiamo anche una importante frazione come Contea che in qualche modo gravita su tutti e 3 i comuni, anche se in primis su Dicomano e Rufina.

Anche se i 3 comuni fanno capo a unioni di comuni diverse, su questo tema potrebbero agire congiuntamente.

La sicurezza è un valore importante e non ha colore politico o steccati territoriali o ideologici; auspichiamo quindi che il Sindaco Passiatore possa accogliere la nostra proposta.

Giampaolo Giannelli capogruppo centrodestra Dicomano

Responsabile Val di Seve Forza Italia

Redazione OK!Mugello


Redazione OK!Mugello

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA