Festa del PD 18 giorni. Giannelli: “Una sciagura per i ristoratori di Dicomano”

Saverio Zeni

Festa del PD 18 giorni. Giannelli: “Una sciagura per i ristoratori di Dicomano”

Festa del PD 18 giorni. Giannelli: “Una sciagura per i ristoratori di Dicomano”
14/07/2019

Giampaolo Giannelli, capogruppo centrodestra Dicomano, solleva l’annoso problema della compatibilità tra le varie “Feste” e sagre in generale con le attività commerciali del paese. A seguire la sua nota:

Lunedì 15  giugno presenteremo al Sindaco una interrogazione con richiesta di risposta orale e scritta.
L’interrogazione prende spunto dalle problematiche connesse alla durata eccessiva della festa democratica ma vuole avere una Valenza di carattere generale. La festa del PD infatti quest’anno ha una durata francamente eccessiva e frustrante per gli affari degli altri ristoratori. È infatti iniziata il 10 luglio e terminerà il 28 luglio.Un arco temporale di quasi 3 settimane che crea problemi non indifferenti per i ristoratori. Il tutto in un momento certo non roseo da un punto di vista economico. Sia chiaro che non siamo certo contro feste e sagre, anzi!
Ben vengano per ridare vita al nostro paese. Ma il tutto deve accompagnarsi al rispetto verso i ristoratori fissi che sono messi in difficoltà da durate eccessive come questa. La festa azzurra ha avuto una durata di 10 giorni. Lo stesso dicasi per la stessa festa democratica di Borgo San Lorenzo. Queste sono durate normali che nessuno ha mai messo in discussione. Ma in questo caso si va oltre i casi di normale tollerabilità e infatti più persone ci hanno esortato a sollevare il problema. Problema che nasce anche dal fatto che Dicomano non ha, a differenza di Borgo San Lorenzo, tanto per fare un esempio un regolamento che disciplina l’arco temporale di durata di feste sagre etc. 
E magari sarebbe il caso che Dicomano si dotasse di questo onde evitare situazioni spiacevoli come questa. Perche i giusti diritti di taluni non possono ledere l’attività di altri.

Giampaolo Giannelli
Capogruppo centrodestra Dicomano.

Foto di apertura: Volontari PD in una precedente edizione della Festa Democratica

Saverio Zeni


Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Commenta

ARTICOLI DELLA STESSA CATEGORIA