OK!Mugello

Biblioteca Barberino. Proseguono i servizi di prestito. Info

Cosa potete fare e come

Abbonati subito
  • 144
Libri Libri © Lubos Houska da Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, anche la Biblioteca comunale "Padre Ernesto Balducci" di Barberino di Mugello ha dovuto chiudere l’accesso al pubblico nei suoi spazi in Palazzo Pretorio. Ma continua comunque il servizio di prestito e restituzione, pur con modalità diverse. E i prestiti in corso sono da considerarsi prorogati automaticamente fino alla riapertura della biblioteca.

Così è possibile ottenere in prestito i libri della biblioteca, di tutte quelle del circuito mugellano e anche delle altre biblioteche toscana, previo un contatto telefonico, mail o whatsapp per fare la richiesta e per concordare il ritiro dei libri.

Il ritiro lo si potrà fare in sede, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 9 alle ore 13, ma sarà anche possibile stabilire un appuntamento per la consegna a domicilio. Negli stessi orari si potranno effettuare le restituzioni di libri e dvd presi in prestito: basterà suonare il campanello alla destra del portone, attendere fuori dalla biblioteca l’arrivo dell’addetto e fare la consegna.

Per quanto riguarda il prestito è possibile effettuare ricerche sul catalogo della biblioteca (clicca qui) o chiedere aiuto alle bibliotecarie. Per contattarle questi sono i canali: per telefono al numero 055-8477287 o al cellulare 366-3468666; con messaggio Whatsapp al 366-3468666; per mail, scrivendo a [email protected]; oppure utilizzando l’App SDIMMApp, dopo aver chiesto e ricevuto le credenziali di accesso.

Gli orari per chiamare e chiedere informazioni, per restituire i libri e ritirare quelli prenotati sono sempre quelli abituali, e cioè lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30 e sabato dalle 9 alle 13. Per conoscere i tanti libri novità disponibili in biblioteca è poi consigliabile consultare la pagina Facebook: @BibliotecaBarberino.

Si ricorda infine che è attiva la biblioteca digitale MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via Internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, banche dati, film, immagini, audiolibri, corsi a distanza (l'iscrizione al servizio la si fa in biblioteca: anche su questo basta prendere contatto mediante le modalità sopra riportate).


Lascia un commento
stai rispondendo a