OK!Mugello

Alla Sound la scuola di musica comunale di San Piero

Abbonati subito
  • 142
Musica Musica © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

L'associazione Sound, già gestore delle scuole comunali di musica del Mugello fino al 2019, si è aggiudicata la gara per la gestione della scuola comunale di musica di San Piero a Sieve per il prossimo triennio. Presente, anche in altri comuni Mugellani, fin dal 1990 svolgerà un lavoro in continuità, considerando che è dal 1993 che Sound gestisce questa scuola e che quindi scuola è radicata nel territorio.

Spiegano dalla scuola: Il progetto didattico della scuola di musica di S. Piero prevede una ampia gamma di corsi individuali e collettivi (Sia on-line che in presenza) articolati in base a fasce di età ben definite in modo da coprire innumerevoli richieste, desideri e necessità e poter offrire agli allievi una solida Formazione musicale di base, garantendo allo stesso tempo la continuità didattica attraverso un percorso di Formazione musicale di livello avanzato.

Il coordinatore didattico-artistico,il M° Franco Baggiani, d’intesa con lo staff dei docenti, prima dell’inizio dei corsi stila il Piano annuale dell’offerta formativa della scuola di musica. Il Pof contiene tutti i programmi dettagliati di ogni proposta formativa; lo staff dei docenti aggiorna periodicamente i programmi dei corsi sulla base di esigenze didattiche e di valutazione.

Oltre a questo saranno potenziati tutti i canali social per essere più vicini ad ogni fascia generazionale, sarà potenziato e rinnovato il sito internet dedicato e a breve ci sarà la possibilità di iscriversi direttamente on-line senza passare dalla segreteria.

Come già in passato, saranno numerose le iniziative organizzate dedicate ad eventi specifici in collaborazione con il Comune e con le associazioni del territorio.

Lascia un commento
stai rispondendo a