OK!Mugello

Tebaldo Lorini. Premio alla carriera al celebre storico mugellano

Ennesimo riconoscimento per Tebaldo Lorini

Abbonati subito
  • 322
Tebaldo Lorini a destra durante una rassegna artistica al Museo della Casa di Giotto Tebaldo Lorini a destra durante una rassegna artistica al Museo della Casa di Giotto © A. Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Veniamo a conoscenza che sabato prossimo, 12 settembre 2020, alle ore 15 precise, presso il teatro “Bartolomeo Corsini” di Barberino di Mugello, verranno consegnati i premi ai vincitori della 7° edizione del Premio internazionale letterario e d'arte "Nuovi Occhi sul Mugello". In quella occasione sarà assegnato all'amico e collega Tebaldo Lorini di Borgo San Lorenzo il premio alla carriera per aver scritto e raccontato le tradizioni storiche, artistiche, e specialmente gastronomiche, di questo meraviglioso territorio. Lorini ha pubblicato vari libri con la Tipografia Toccafondi e le case editrici Sarnus e Polistampa.

Nel 2018 ha ricevuto un riconoscimento speciale dal Centro Culturale Firenze-Europa "Mario Conti", il premio alla carriera del Comune di Borgo S. Lorenzo, e nel 2019 quello della Pro Loco sempre di Borgo S. Lorenzo. Da un suo racconto su Leonardo da Vinci, l'attore e regista Marco Paoli ha tratto una commedia che ha vinto vari premi presso il teatro Quarconia di Vinci.

La manifestazione è aperta al pubblico, e tutti gli amici ed estimatori di Tebaldo Lorini sono gentilmente invitati.

Lascia un commento
stai rispondendo a