OK!Mugello

La storia degli scalpellini del Mugello raccontata a Ronta

Da Alfredo Altieri

Abbonati subito
  • 599
La locandina La locandina © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Dopo una pausa di oltre tre mesi, riprende anche nel Mugello, anche se ancora timidamente, l’attività culturale in tutti i campi e in tutti i settori, ovviamente rispettando le regole imposte dal Corona Virus.

Come nel caso delle mostre d’arte e l’attività artistica alla Casa di Giotto, gli incontri letterari e culturali nei vari comuni, gli eventi folcloristici, la presentazione di libri, i variegati mercati (domenica prossima 28 giugno 2020 sarà allestito a Borgo San Lorenzo il mercato d’antiquariato), le numerose funzione religiose in tutte le chiese del territorio ed altro ancora.

Ci giunge notizia che domenica prossima 28 giugno 2020, alle ore 18 precise presso il Circolo MCL “La Terrazza” avrà luogo una breve conferenza storica degli scalpellini di Ronta di Mugello. La relazione intitolata “ - duro lavoro di emigrazione e talento artigiano -”, sarà tenuta dall’amico giornalista e scrittore, nonchè collaboratore di OK!Mugello Alfredo Altieri, che sarà presentato dall’assessore Patrizio Baggiani. Tutta la cittadinanza è gentilmente invitata.


Lascia un commento
stai rispondendo a