OK!Mugello

E' possibile recitare con la mascherina? E le distanze? Proposte della Federazione degli Artisti

Un documento che ci arriva dall'associazione culturale Live Art e dall'attore e regista mugellano Marco Paoli, membro della Federazione

Abbonati subito
  • 688
Federazione Artisti Federazione Artisti © Fed.It. Art
Font +:
Stampa Commenta

Come e quando potranno ripartire il teatro, le arti e gli spettacoli dal vivo dopo l'emergenza Coronavirus? Come può essere possibile conciliare per gli attori sul palco l'utilizzo delle protezioni come ad esempio le mascherine? Cosa prevedere invece per il pubblico in sala?

L'attore e regista mugellano Marco Paoli aderisce alla Federazione Italiana Artisti Fed.It.Art e ci ha inviato lo studio proposta da loro realizzato perché la ripartenza (pur se in sicurezza) non metta il bavaglio alle arti.

Infatti il principale 'nodo' sembra essere proprio l'obbligo per gli attori, i ballerini e altro di indossare mascherine e protezioni. Una cosa che, secondo la Federazione potrebbe essere sostituita da periodiche certificazioni sanitarie, così come non sarebbe ipotizzabile, in certi spettacoli, andare in scena rispettando sul palco distanziamento tra gli artisti.

Insomma, per il mondo dello spettacolo siamo certamente in un momento cruciale. Clicca qui per leggere il documento integrale della proposta della Federazione Italiana Artisti

Lascia un commento
stai rispondendo a