OK!Mugello

Alla scoperta della fotografia grazie ad Andrea Rontini, dal 18 gennaio a Rufina

Abbonati subito
  • 285
Fotografia Fotografia © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Sarà inaugurata sabato prossimo, 18 gennaio, alle 16.30 nella saletta Civica del Comune, la mostra “Toscana Poetica” del fotografo Andrea Rontini, organizzata dal Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valdisieve con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Andrea Rontini è un fotografo toscano noto in tutto il mondo per i suoi paesaggi che ritraggono la bellissima campagna toscana. A Rufina Rontini presenterà una selezione dei suoi lavori, frutto di 30 anni di attività. Le sue fotografie sono state distribuite e sono conosciute in ogni parte del Mondo. L’esposizione sarà visitabile fino al 30 gennaio.

Per conoscere Rontini è stato anche fissato un incontro previsto venerdì 31 gennaio alle 21 in Biblioteca Comunale di Rufina dedicato a tutta la cittadinanza. Durante la serata il fotografo illustrerà il suo lavoro e la sua carriera. Questo momento sarà anche l’occasione per presentare il “Corso Base di Fotografia” organizzato anch’esso dal Gruppo Fotografico Immagini Riflesse Valdisieve con il patrocinio del Comune con la partecipazione dello stesso Rontini.

Il corso inizierà il 19 febbraio e terminerà l’8 aprile e sarà composto da 6 lezioni teoriche, 1 workshop fotografico e 1 lezione con dimostrazione stampa e settaggio colore. Le lezioni si svolgeranno il mercoledì alle 21 nella Biblioteca G. Montagni di Rufina (costo 90 euro per i non soci e 70 per i soci). Le iscrizioni saranno raccolte il giorno della prima lezione per info tel. 3932209053.

Lascia un commento
stai rispondendo a