OK!Mugello

Destinazione Teatro. Sabato a Vaglia i 'Faltonauti' con 'Potus-Disturbo alla quiete pubblica'

Si riparte con uno spettacolo dedicato alle dipendenze

Abbonati subito
  • 370
I Faltonauti I Faltonauti © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo la pausa per le feste natalizie riparte sabato 11 gennaio alle ore 20.30 *Destinazione teatro * La rassegna di teatro amatoriale al centro polivalente del comune di Vaglia, a cura della associazione *la nuova compagnia *. Anche questa volta avremo, come promesso, uno spettacolo diverso dai precedenti. Nostro obiettivo, alla terza edizione della nostra rassegna, è stato offrire al pubblico spettacoli sempre diversi nel genere per diversificare la nostra offerta e far apprezzare il teatro in ogni sua forma. Alle ore 20.30 ci sarà un momento di informazione e sensibilizzazione sul problema delle dipendenze a cura della associazione "Progetto Arcobaleno" a seguire lo spettacolo. "Potus disturbo alla quiete pubblica con i ragazzi della comunità di Faltona, "I Faltonauti" ", ideato da Costantino Gradilone con la regia di Marcella Ermini.

“Potus-Disturbo alla quiete pubblica” è il risultato del laboratorio teatrale svolto presso la comunità di Faltona (Borgo San Lorenzo) nel periodo settembre-dicembre 2019. La comunità – che accoglie persone adulte con problemi di alcol - è uno dei tanti servizi che l’associazione Progetto Arcobaleno, ormai da oltre venti anni, dedica alle persone con problemi (dipendenze, richiedenti asilo, vittime di tratta e sfruttamento sessuale) nell’ottica della promozione alla solidarietà e dell’accoglienza. Dal 2012 nella comunità di Faltona vengono svolti laboratori di attività espressive che affiancano il percorso terapeutico e riabilitativo degli ospiti.Il titolo Potus deriva da un termine latino che significa "potare, bere" e in medicina viene utilizzato in riferimento all'alcolismo per indicare la compulsione a bere alcolici. Lo spettacolo, infatti, vuole offrire il proprio punto di vista sul problema della dipendenza a partire dai vissuti personali delle persone attualmente residenti in comunità. Qui si mette in scena se stessi: le proprie debolezze e la propria dignità di esserI umanI, i propri fantasmi e la propria visione del mondo attraverso flash-back di un recente passato, contrappunti , sogni e desideri da voler realizzare.

Dopo la pausa per le feste riparte sabato 11 gennaio alle ore 20.30 *Destinazione teatro * La rassegna di teatro amatoriale al centro polivalente del comune di Vaglia, a cura della associazione *La nuova compagnia*. Anche questa volta avremo, come promesso. uno spettacolo diverso dai precedenti. Obiettivo, alla terza edizione della nostra rassegna, è stato offrire al pubblico spettacoli sempre diversi nel genere per diversificare la nostra offerta e far apprezzare il teatro in ogni sua forma. Alle ore 20.30 ci sarà un momento di informazione e sensibilizzazione sul problema delle dipendenze a cura della associazione Arcobaleno a seguire lo spettacolo. Per informazioni e prenotazioni. 3668635590 - 3333222465

Lascia un commento
stai rispondendo a