OK!Mugello

Niccolò Niccolai racconta l'artista Natalia Gocharova il 21 dicembre alla Biblioteca di Borgo

Abbonati subito
  • 260
Natalia Gocharova Natalia Gocharova © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

L'amico Paolo Marini, Presidente dell'Associazione culturale E20 - Eccezionali Eventi, ci informa dell'iniziativa organizzata in collaborazione con la Coop di Borgo che si terrà presso la Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo sabato prossimo 21 dicembre 2019 alle 16.30. Qui il Professor Niccolò Niccolai parlerà da par suo dell'artista russa Natalia Goncharova (1881-1962), la cui retrospettiva in Palazzo Strozzi a Firenze sta ottenendo uno straordinario successo.

"Natalia Goncharova- ci dice Marini - è forse meno nota rispetto a un Picasso o uno Chagall, ma il suo ruolo nella vicenda artistica è fondamentale. Se ne è reso conto chi ha visitato la mostra."

Ancor più l'hanno compreso gli amici che, lo scorso 7 dicembre, hanno ascoltato in loco le spiegazioni del nostro amico Niccolò Niccolai. Niccolò ci ha presi per mano e accompagnati lungo l'esposizione con una serie di notazioni originali quanto illuminanti. Ora, però, si è pensato di realizzare anche un incontro post visita, in cui Niccolai formulerà ulteriori osservazioni su questa artista, la sua opera e il suo contesto culturale .

Sarà un incontro divulgativo, rivolto a tutti (nulla di accademico!), non solo dunque a coloro che hanno partecipato alla visita guidata;, anzi. Chi ha ancora da visitare la mostra avrà delle basi in più, e che basi!, per apprezzarla. E chi pensa di non riuscire ad andarci per motivi logistici potrà apprezzare non solo le spiegazioni, ma anche il relativo, ampio supporto d'immagini ...e forse poi si ingegnerà per poterla visitare!

L'appuntamento è dunque per sabato 21 dicembre alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Borgo San Lorenzo. L'ingresso è libero. L'iniziativa ricordiamo è organizzata dalla Sezione Soci Coop di Borgo e dall' Associazione culturale E20 - Eccezionali Eventi, in collaborazione con il Comune e la Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a