OK!Mugello

Presentato in biblioteca a Borgo il nuovo romanzo di Massimiliano Miniati

Grande interesse per il nuovo libro di MIniati

Abbonati subito
  • 179
Dianora, il filibustiere e l'anatrina Dianora, il filibustiere e l'anatrina © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

"Ques'anno mi sono ritrovato a presentare il mio libro, un parterre di tutto rispetto" scherza Miniati presentando Cristina Becchi assessore alla cultura del comune di Borgo San Lorenzo, la poetessa Beatrice Niccolai che il Messaggero ha definito la nuova Alda Merini e l'attrice Carlina Torta che è riuscita a essere presente grazie a una pausa dello spettacolo "I promessi sposi alla prova" in tournée per tutto il 2020.

Nella sala della biblioteca di Borgo stipata fino all'ultimo posto disponibile è iniziata la presentazione di "Dianora, il filibustiere e l'anatrina" l'ultimo romanzo giallo dello scrittore mugellano. Il racconto inizia con uno dei femminicidi più cruenti del rinascimento, quello di Leonora Alvarez de Toledo detta Dianora, per poi riportare il lettore ai giorni nostri con una serie di colpi di scena veramente intriganti.

Beatrice Niccolai ha letto la poesia che apre il volume, mentre Carlina Torta interpretato due brani da questo volume confezionato appositamente per le feste natalizie.

Cristina Becchi ha condotto invece l'incontro nel senso più stretto del termine con l'autore regalando al pubblico una simpatica intervista che ha ripercorso la storia dei personaggi creati per "La novella del cuore murato" che ancora oggi interpretano le avventure del Giornalista Gori. Organizzata nel cartellone degli eventi del "Comitato nel Borgo"la presentazione è stata un vero grande successo grazie anche ad un'organizzazione perfetta e una collaborazione dello staff della biblioteca veramente impeccabile.

Dianora, il filibustiere e l'anatrina è disponibile da oggi in libreria.


Lascia un commento
stai rispondendo a