OK!Mugello

Sabato 7 presentazione di “Bambini online”, il libro-guida di Gabriella Picerno

Abbonati subito
  • 148
Libri Libri © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

“Bambini online. Educhiamoli ad una connessione responsabile” è questo il titolo del libro di Gabriella Picerno che sarà presentato sabato prossimo, 7 dicembre, alle 18 alla Biblioteca Comunale “G.Montagni” di Rufina.

All’iniziativa, organizzata dal Comune e dalla Misericordia di Rufina con il patrocino della Regione Toscana, interverranno l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Rufina Stefania De Luise, la Dottoressa Luana Collacchioni docente dell’Università di Firenze, Marcella Fontani Governatrice della Misericordia di Rufina, Eugenio Giani Presidente del Consigli Regionale della Toscana, Vincenzio Bianciulli formatore ed esperto in comunicazione digitale. Sarà presente, naturalmente anche l’Autrice del Libro la psicologa Gabriella Picerno. Le conclusioni saranno tirate dal Sindaco di Rufina Vito Maida.

La guida nasce con l'idea di fornire ai genitori e agli adulti in generale uno strumento non solo teorico, ma anche pratico su come orientarsi nel mondo tecnologico e fornire indicazioni educative su come educare i bambini e poi i ragazzi ad un uso coretto dei media.

“La presentazione di questo manuale – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania De Luise - si inserisce in un percorso che l'Amministrazione Comunale ha intrapreso da qualche anno e che va verso la sensibilizzazione e la prevenzione di comportamenti scorretti in ambito digitale. L'azione conoscitiva nei confronti degli adulti, prima ancora che dei ragazzi, è un passaggio fondamentale affinchè ciascuno possa approcciarsi a questo mondo ormai inevitabile in maniera sempre più consapevole e poter diventare guide credibili per i ragazzi. Per questo siamo orgogliosi e con piacere abbiamo sostenuto Gabriella in questo suo progetto”.

Lascia un commento
stai rispondendo a