OK!Mugello

Con Niccolò Niccolai alla scoperta di Natalia Goncharova

Abbonati subito
  • 663
Il prof. Niccolò Niccolai nel suo studio Il prof. Niccolò Niccolai nel suo studio © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

La Coop di Borgo San Lorenzo e l’Associazione Culturale E20 – Eccezionali Eventi (ne è presidente l’amico e collega dott. Paolo Marini) organizzano per sabato prossimo 7 dicembre 2019, alle 10, una visita alla splendida mostra di Natalia Goncharova in Palazzo Strozzi a Firenze. Con una guida d’eccezione: il Professor Niccolò Niccolai. Insegnante, pittore, scultore, scenografo, da tanti anni mugellano “doc”, Niccolai vi condurrà verso una autentica ‘rivelazione’ dell’arte di questa donna straordinaria.

Le organizzatrici della mostra hanno saputo splendidamente ricostruire l'ambiente socio-culturale nel quale è vissuta Natalia Goncharova, e che Niccolò saprà illustrare da par suo. Ciò significa che lungo il percorso sarà possibile ammirare anche opere di Gauguin, Picasso, Matisse, Soffici, Verain, Boccioni, Cézanne.

Alla visita potranno partecipare un massimo di 25 persone, ed è quindi necessaria la prenotazione, tramite mail a [email protected] oppure telefonando o (preferibile) inviando un sms al 347/5427970. Si pagherà il solo biglietto d’ingresso alla mostra.

La visita sarà integrata da una conversazione sull’esperienza vissuta, che si terrà con ingresso libero alla Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo sabato 14 dicembre 2019 alle 16.30, e sarà sempre condotta dal Prof. Niccolò Niccolai.


Lascia un commento
stai rispondendo a