OK!Mugello

Concerti natalizi a Barberino di Mugello

Abbonati subito
  • 484
Don Stefano Ulivi e il Maestro Umberto Cerrini Don Stefano Ulivi e il Maestro Umberto Cerrini © Foto da “Il Filo”
Font +:
Stampa Commenta

Come è ormai una lunga tradizione, per le prossime Feste Natalizie, la chiesa di Barberino di Mugello ottimamente custodita e diretta da quella bella figura di sacerdote e di uomo come don Stefano Ulivi, mugellano doc in quel di Luco-Grezzano, ospiterà due grandi concerti all’interno della Pieve di San Silvestro, con la collaborazione della Fondazione “Ada Cullino Marcori” (ne è presidente il figlio dott. Roberto Marcori), denominati VIII° Rassegna Cantatibus Organis – Inverni 2019 – Natale nel canto e all’organo.

Il primo avrà luogo venerdi prossimo 7 dicembre 2019 alle ore 21,15 con “Laudamus”, musica sacra a Firenze tra i Medici e i Lorena, con la partecipazione della Cappella Musicale della Basilica di San Lorenzo, dall’Ensemble “Capriccio Armonico”, l’orchestra della Cappella Musicale della Basilica di San Lorenzo, Riccardo Torricelli all’organo, il tutto sotto la direzione del Maestro Umberto Cerrini. Saranno eseguite musiche di G. A. Perti, G. F. Handel.

Quindi eccoci al secondo concerto che si terrà sabato 21 dicembre 2019, prima alle ore 18 la Santa Messa ed a seguire alle ore 19 il concerto “Natale nel Canto e all’organo: tradizioni d’Italia. Lucia Geraci, organo solo, Cappella Musicale della Basilica di San Lorenzo, Riccardo Torricelli, organo solo, sotto la direzione del maestro Umberto Cerrini. Saranno eseguite musiche di Handel, Da Gagliano, Altieri, Storace, Sessa.

Ovviamente tutta la popolazione è gentilmente invitata. Per una breve biografia ricordiamo che la Fondazione Ada Cullino Marcori onlus è stata costituita il giorno 21 Febbraio 2018, per il desiderio di Roberto Marcori di onorare e ricordare la figura della madre Ada promuovendo e sviluppando iniziative rivolte alla proiezione nel tempo di tutti quei valori che hanno sempre contraddistinto la sua vita e il suo pensiero. La missione della Fondazione è quella di perseguire finalità di solidarietà sociale nonché di tutela e promozione della cultura e della valorizzazione dei beni di interesse artistico e storico.

Lascia un commento
stai rispondendo a