OK!Mugello

Concerto per l'Immacolata alla Madonna dei Tre Fiumi

Con una parentesi storica di Alfredo Altieri

Abbonati subito
  • 674
Il santuario della Madonna dei tre Fiumi. Il santuario della Madonna dei tre Fiumi. © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Come è ormai tradizione, da quando è parroco di Ronta di Mugello don Nicolò Santamarina, l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, si tiene nel piccolo Santuario della Madonna dei tre Fiumi un concerto in onore della Madonna. Così sarà anche questa volta (domenica 8 dicembre 2019, ore 21,15) con una serata di musiche e canti senza tempo in onore appunto di Maria, con la partecipazione del “Semplicemente Coro” (il gruppo che anima la Santa Messa delle 10 nella Pieve di San Lorenzo), sotto la direzione del Maestro Marilisa Cantini, che sarà anche all’organo; solisti, Maria Rosa Minnelli e Andrea Baluganti.

Prima del concerto ci sarà anche una breve parentesi storica. Infatti l’amico scrittore Alfredo Altieri, parlerà su un bel tema “Sante presenze sul territorio e notizie storiche sull’Oratorio della Madonna dei tre Fiumi”. Una serata da non perdere. Tutta la cittadinanza è gentilmente invitata. L’ingresso è libero e durante la serata saranno raccolte offerte per la parrocchia di Ronta.

Sempre in tema di musica ricordiamo che mercoledi 18 dicembre 2019, al Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo si terrà un grande concerto, molto atteso, per la presenza del The Pilgrims diretto da Gianni Mini, con canti gospel della tradizione. Di questo evento avremo tempo e modo di riparlarne, così anche del grande concerto del 30 dicembre 2019, in occasione della commemorazione delle vittime civili del bombardamento aereo del 30 dicembre 1943, organizzato dalla Camerata dè Bardi in occasione della 7^ Stagione Lirico Sinfonica. Sarà eseguito il “Requiem KV 626” per soli, coro e orchestra” di W.A. Mozart. Una grande pagina musicale.

Lascia un commento
stai rispondendo a