OK!Mugello

Iniziati i lavori per il ricollocamento dell'organo Stefanini a Borgo

Alla Chiesa del SS Crocifisso di Borgo. Domenica 8 Messa con l'Unitalsi e poi inaugurazione del Presepe meccanico

Abbonati subito
  • 457
Lavori al Crocifisso di Borgo Lavori al Crocifisso di Borgo © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Giovedi scorso 28 novembre 2019, è stato allestito il cantiere all’interno del Santuario del SS.Crocifisso per i lavori del collocamento dell’Organo “Stefanini 1696”. Finalmente - come scrive in una nota il pievano don Luciano Marchetti - coloro che fino ad ora hanno generosamente contribuito vedono aprirsi un orizzonte nel quale intravedere la realizzazione di questo progetto, che darà lustro culturalmente, artisticamente e musicalmente al Mugello in generale ed a Borgo San Lorenzo in particolare.

Il primo intervento sarà quello di impiantare dieci “micropali” trivellati a rotazione (antisismici) e la costruzione della struttura a sostegno della cantoria realizzata con carpenteria metallica. Mentre ringraziamo la Soprintebndenza per le autorizzazioni necessarie - prosegue la nota della chiesa borghigiana – chiediamo a tutti di partecipare alle iniziative che il “Comitato Pro organo Stefanini 1696” con tanto entusiasmo e tanta sapienza (e pazienza aggiungiamo noi), continua a proporre.

Scritto questo ricordiamo che sabato 14 dicembre 2019 è in programma al Centro Giovanile del Mugello, nei nuovissimi locali, una convivio amichevole per salutare la ripresa dei lavori e per raccogliere fondi. Mercoledì 18 dicembre 2019, alle 21,15 è in programma il concerto dei “The Pilgrims” (sarà motivo questo di un articolo mirato), che si svolgerà al Teatro Giotto. Quindi sabato 21 dicembre alle ore 21,15 si terrà nell’Oratorio di Sant’Omobono un concerto natalizio del “Semplicemente Coro”. Per info e prenotazioni telefonare al n. 339 6017119.

Ricordiamo infine, che domenica prossima 8 dicembre 2019, al Santuario del SS. Crocifisso la Santa Messa delle 10,30 vedrà la partecipazione dell’Unitalsi con alcuni malati. Al termine della celebrazione verrà inaugurato il “Presepe meccanico” nella Cappella della Compagnia dè Neri. Aprirà anche il Mercatino di Natale nei locali del porticato del Santuario.

Lascia un commento
stai rispondendo a