OK!Mugello

Tutto esaurito per la prima del Teatro di Vicchio: “La camera azzurra” con Troiano & Ferri

Via alla grande per la nuova stagione

Abbonati subito
  • 457
"La Camera azzurra" al Teatro comunale Giotto di Vicchio "La Camera azzurra" al Teatro comunale Giotto di Vicchio © Ok!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

Il Teatro Comunale Giotto di Vicchio ha aperto la nuova grande stagione, venerdì 22 novembre, con un noir firmato da Georges Simenon, LA CAMERA AZZURRA, adattato da Letizia Russo e portato in scena, da Fabio Troiano e Irene Ferri con Giulia Maulucci, Mattia Fabris.

Una camera claustrofobicamente azzurra, con gli attori vestiti di tutte tonalità di azzurro per raccontare la storia di due amanti, entrambi sposati, che si incontrano per dare sfogo alla propria passione. In una situazione che ricorda molto "Una pura formalità" di Tornatore, ed anche "The others" con Nicole Kidman il pubblico ha vissuto questa sorta di processo ai due amanti diabolici.

Il testo non è sicuramente un capolavoro, ma lo spettacolo è reso grande da quattro interpreti veramente eccezionali, che ogni volta devono ricominciare e raccontare la storia di una relazione folle che si è conclusa con due delitti, e naturalmente niente è quello che sembra.

Straordinaria, oltre alla scenografia, la regia luci che regala allo spettatore effetti veramente bellissimi che riescono a separare i momenti diversi di uno spettacolo ambientato totalmente fra le quattro mura sbilenche di una camera d'albergo che tiene praticamente prigionieri i quattro attori, in una specie di purgatorio-tribunale dove i due amanti sono costretti a ripetere all'infinito i fatti che li hanno portati ad eliminare i rispettivi coniugi.

"Se io diventassi libera, ti libereresti anche tu?" propone la straordinaria Irene Ferri (che in questo periodo potete vedere in tv accanto a Sergio Castellitto nella fiction "Pezzi unici") a Fabio Troiano che da "La squadra" e "Centovetrine" si è calato perfettamente nel ruolo dell'amante diabolico. Grandi anche Giulia Maulucci perfetta nel ruolo dell’arrendevole Gisele e Mattia Fabris nel ruolo del commissario.

Applausi scroscianti hanno salutato 4 attori eccezionali che davanti al pubblico entusiasta che aveva completamente esaurito il teatro, hanno inaugurato la nuova bellissima stagione del teatro Giotto di Vicchio.

Fotocronaca di Massimiliano Miniati

Lascia un commento
stai rispondendo a