OK!Mugello

Il terremoto in Irpinia del 1980 e gli operai del Pignone

Abbonati subito
  • 812
Una drammatica immagine del terremoto dell’Irpinia nel 1980. Una drammatica immagine del terremoto dell’Irpinia nel 1980. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’attività letteraria, culturale e storica da parte della Sezione Soci di Borgo San Lorenzo dell’Unicoopfirenze, prosegue con molta solerzia e dopo il convegno dello scorso 2 ottobre 2019 sul terremoto del Mugello del 1919, in occasione del 100 anniversario, che si tenne presso l’Auditorium “Paola Leoni” del Centro Incontri, tenuto da Adriano Gasparrini, Leonardo Romagnoli e lo scrivente di queste note, ecco che venerdì prossimo 15 novembre 2019 (ore 18 precise) ci sarà un altro importante appuntamento con la storia del ‘900.

Infatti Marco Semplici, già stimato ed apprezzato sindaco di San Piero a Sieve, prima dell’unificazione con Scarperia, presenta il suo libro “Irpinia 1980 – gli operai del Nuovo Pignone e il terremoto”. Il drammatico racconto di una delle più sconvolgenti tragedia che colpirono l’Irpinia e dove gli operai del nuovo Pignone intervennero in quei luoghi, in questa testimonianza dell’amico Semplici. Dunque per tutti gli appassionati, i soci e gli amici, appuntamento per venerdi 15 novembre 2019 alle ore 18 nella Sala “Paola Leoni” al Centro Incontri in piazza Dante 33.

Foto 1


Foto 2


Lascia un commento
stai rispondendo a