OK!Mugello

Paolo Marini presidente dell'associazione “E20/eventi”

I prossimi impegni dell'associazione culturale

Abbonati subito
  • 561
Paolo Marini Paolo Marini © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

L’Associazione Culturale “E20/eventi” ha recentemente nominato Presidente il dott. Paolo Marini, giornalista, scrittore e collaboratore di OKMugello.

L'associazione sarà presente a "Borgo Divino", una occasione per una dissertazione sugli incontri e le relazioni fra arte e vino, con ampio supporto visivo e più di una sorpresa. Della manifestazione si parlerà tra l'altro in televisione venerdì 1° novembre al Tg2 - Eat Parade, verso le 13.30. L'evento si terrà a Villa Pecori Giraldi a Borgo San Lorenzo, sabato 2 e domenica 3 novembre 2019 e in questa ultima data, lo storico David Cantina racconterà Bacco in Toscana, il celebre “ditirambo” di Francesco Redi.

Presenza anche assicurata per l'"Ingorgo letterario", Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019, sempre a Villa Pecori Giraldi. In tale occasione Marini il sabato alle 15.30 presenterà il libro "Il lupo e l'equilibrista" di Max Solinas e si renderà partecipe della cena con delitto. La domenica mattina alle 11, gestirà invece lo spazio dedicato alla poesia conversando con Ivo Guasti, poeta di Barberino di Mugello, a proposito della sua opera e di quella di poeti da lui conosciuti, che non sono pochi.

In collaborazione con la Coop di Borgo, organizzata per sabato 7 dicembre 2019 alle 10, con ritrovo a Firenze in Piazza Strozzi, una visita guidata con il Prof. Niccolò Niccolai alla bellissima mostra di Natalia Goncharova.

Infine, l’associazione sta lavorando al progetto in collaborazione con il Quartiere n. 5 di Firenze per una serie di incontri con cui verrà celebrato l'Anno di Raffaello, in occasione del 500° anniversario della sua morte.

Lascia un commento
stai rispondendo a