OK!Mugello

Dal 26 ottobre a Vaglia un ciclo di incontri per parlare di fede e diritti:IL PROGRAMMA

Abbonati subito
  • 174
Incontri Incontri © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

Un ciclo di incontri per parlare di fede, responsabilità civile e sociale, diritti e doveri civici, passione sociale e politica, principi democratici e relazioni. Ad organizzarlo il circolo La Famiglia, associato ANSPI, a Bivigliano nel Comune di Vaglia , in Via della Chiesa, 1. Tutti gli incontri si terranno alle ore 21.00 e saranno ad ingresso libero.

A dare il via sabato 26 ottobre 2019, sarà Don Luca Mazzinghi parroco della Chiesa di San Romolo a Bivigliano con una conferenza dedicata al tema " Testimoni della nostra speranza", la parola di Dio come guida alla nostra vita e come bussola per trovare la strada nella storia del nostro tempo.

"Comunità, Dialogo, Solidarietà, Bene Comune" sarà oggetto del secondo incontro sabato 16 novembre 2019 a cura del Prof. Marco Giovannoni: Secondo Papa Francesco dove vince la "globalizzazione dell'indifferenza" e la paura dell'altro, occorre da un lato saper discernere il senso del tempo in cui viviamo, dall'altro costruire relazioni, solidarietà, attenzione al bene comune.

Il terzo incontro si terrà Sabato 18 gennaio e sarà moderato dalla teologa Serena Noceti con "Profeti di ieri, profeti di oggi: Vedere, discernere, agire nel tempo presente" le sfide della società attuale richiedono il dovere di discernere quello che veramente serve e chiamano in causa la responsabilità, personale e comunitaria, per operare, in coerenza, su valori condivisi.

L'ultimo incontro si terrà sabato 21 marzo "Fotografia come relazione interpersonale: il ritratto", la fotografia come strumento relazionale per ritrarre l'intimo della persona e la sua ricchezza interiore. Sarà allestita una mostra fotografica e si terranno interventi di vari fotografi con sessioni fotografiche con la partecipazione del Photo Club Mugello.

Lascia un commento
stai rispondendo a