OK!Mugello

'Il lavoro benedetto'. La biblista Virgili al Mulino di Vicchio

Abbonati subito
  • 194
Il lavoro benedetto Il lavoro benedetto © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

«Il lavoro benedetto»: la biblista Rosanna Virgili apre il nuovo ciclo di incontri al Mulino di Vicchio. Al via domenica 27 ottobre alle ore 16.00 il nuovo ciclo formativo dal titolo «Insieme per la casa comune» organizzato dall’associazione onlus Il Mulino e dalla parrocchia S. Giovanni Battista a Vicchio, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, dell’Arcidiocesi, della Facoltà Teologica dell’Italia Centrale, di Caritas Firenze e del Jesuit Social Network Italia, la rete delle attività sociali legata alla Compagnia di Gesù.

A inaugurare il percorso sarà Rosanna Virgili, nota biblista di origini marchigiane ma romana d’adozione. Sposata, due figli, Virgili è laureata in Lettere e Filosofia e licenziata in Scienze bibliche al Pontificio Istituto Biblico di Roma. È docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano. Autrice di vari volumi tra cui «I Vangeli», traduzione e commento al femminile dei quattro Vangeli in collaborazione con altre tre colleghe bibliste, tiene conferenze in tutta Italia e collabora a vari giornali e riviste.

A Vicchio interverrà sul tema: «Il lavoro benedetto. Il lavoro come dimensione costitutiva dell’umano secondo la prospettiva biblica». Attingendo al patrimonio sapienziale delle Scritture giudaico-cristiane dunque, Virgili offrirà considerazioni utili per l’oggi e indicherà piste di riflessione sul nostro rapporto con il lavoro. L’ingresso è gratuito.

Per info 3343374470 - [email protected] o clicca qui

Lascia un commento
stai rispondendo a