OK!Mugello

Cenerentola. Un grande ritorno per la Compagnia delle Formiche

Al Corsini di Barberino. Recensione

Abbonati subito
  • 846
Cenerentola Cenerentola © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La felicità è un sogno in cui hai creduto un pò di più" cantano nel brano trainante gli interpreti di "Cenerentola il musical" andato in scena a Barberino in un teatro completamente esaurito da giorni, e sembra proprio che Andrea Cecchi regista e autore in quel sogno ci abbia creduto veramente "un pò di più".

Dopo sei anni di repliche in tutta Italia Torna “Cenerentola il musical” la celebre favola dei fratelli Grimm con un testo originale, ricco di magia e divertimento, che ha già conquistato decine di migliaia di piccoli ma anche i loro genitori.

Cenerentola ha ri-debuttato proprio al Corsini per poi partire per un'altra quarantina di date già fissate. di questo spettacolo completamente rinnovato che ha visto in scena Maria Giulia Olmi che ha dato corpo ma soprattutto voce a Cenerentola, Antonio Lanza nel ruolo del principe,una straordinaria Claudia Naldoni, passata dal ruolo della sorellastra a quello riuscitissimo della matrigna che dividerà (per impegni nella messa in scena del nuovo musical della compagnia) nel proseguo della tournèe con Benedetta Nistri. e da una eccezionale Benedetta Boschi nel doppio ruolo di serva e di fata.

Con loro in scena Benedetta Bottai – Gisella, Ginevra Quaquarini – Virginia, Lapo Braschi – ciambellano, Emanuele Durante/Matteo Ostuni- Re, Giulia Quercioli – Regina e la Scuola di danza M.D.T. – Ensemble.

Lo spettacolo è bello, lo era già alla partenza, e dopo gli straordinari successi ottenuti è migliorato ancora.

Cecchi da bravo "Sognatore" ha voluto crederci un pò di più ingaggiando uno dei migliori scenografi nazionali per regalare al pubblico ancora più grandezza ad uno spettacolo nato già grande.

L'effetto è indubbiamente eccezionale nonostante la difficoltà di muovere tutti quegli ambienti in un palco che a malapena riusciva a contenerli tutti, ma questo è un particolare che non ha notato il pubblico incantato, soprattutto i bambini che hanno seguito la storia a bocca aperta.

E' bello rendersi conto di come, nonostante siano abituati ai videogiochi, a cartoni animati 24 ore su 24, ai telefonini ipertecnologici, i bambini a teatro "Tornano bambini" e si lasciano trasportare da una storia raccontata da persone vere che sono li a pochi metri che quasi si possono toccare.

Al termine dello spettacolo gli attori si sono concessi alle foto davanti al palco regalando ai piccoli l'illusione della foto insieme al personaggio dei suo sogno e chissà magari tra qualche anno quando riguarderanno quella foto, si renderanno conto che grazie a Cenerentola, nel loro sogno ci hanno davvero "creduto un pò di più".


Lascia un commento
stai rispondendo a