OK!Mugello

Rufina. "Se leggi colori la tua vita": Ottobre ricco di eventi alla Biblioteca comunale

Abbonati subito
  • 116
Biblioteca di Rufina Biblioteca di Rufina © i.i.
Font +:
Stampa Commenta

“Se leggi colori la tua vita” è questo il titolo del ciclo di eventi che sta caratterizzando il mese di ottobre alla Biblioteca Comunale Giancarlo Montagni di Rufina. Iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rufina.

Domani (Sabato 12 ottobre) alle ore 16 è atteso il terzo degli appuntamenti. In programma un momento interamente dedicato all’opera con la proiezione de “La Traviata” di Giuseppe Verdi con l’introduzione e le spiegazioni di Antonio Giardullo, a cura dei soci Unicoop Firenze.

Sabato prossimo (19 ottobre 2019), alle 15,30 in Biblioteca ci sarà “Che bell’andare a tutt’aria che gli è”, passeggiata cantata, suonata e raccontata tra i luoghi dell’immaginario di Rufina a cura dell’Associazione “La Leggera”.

L'ultimo sabato del mese di ottobre (26 ottobre) alle 16,30 in Villa Poggio Reale ci sarà invece la premiazione del concorso “Nicoletta Tirinnanzi” bandito dall’Istituto Nazionale Studi sul Rinascimento. Martedì 29 ottobre alle 19, Apericena tratta dal libro “Caterina De’ Medici Le ricette di una regina” rende omaggio alla donna che esportò la cucina italiana in Francia, a cura della Ceffetteria Azzurra di Pontassieve (su prenotazione). Infine, mercoledì 30 ottobre alle 16,45 laboratorio per bambini dai 3 ai 10 anni dal tutolo “Coloriamo Halloween” a cura dell’Associazione “I giochi d’arte” (su prenotazione massimo 15 bambini).

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina Facebook della Biblioteca Comunale Giancarlo Montagni di Rufina. L’ingresso è libero e gratuito.

Lascia un commento
stai rispondendo a