La poetessa di Scarperia Lucia Bonanni premiata a Jesi

Nel 2017 arrivò prima allo stesso premio

Cultura
visibility371 - sabato 05 ottobre 2019
di Nicola Di Renzone
Più informazioni su
Lucia Bonanni
Lucia Bonanni © N.c.

Lucia Bonanni, di Scarperia, si è aggiudicata il 3° Premio del premio nazionale di poesia 'L'Arte in Versi' (città di Jesi, nelle Marche) per la Sezione Critica Letteraria con il saggio “Realtà e antimateria nella voce poetica di Piero Bigongiari”. Negli anni scorsi (nel 2017) la mugellana Bonanni aveva invece vinto il premio.

Quest'anno ha vinto invece il poeta aretino Davide Rocco Colacrai, originario di Terranuova Bracciolini. Il premio, ideato e presieduto dal poeta e critico letterario jesino Lorenzo Spurio e con Michela Zanarella nelle vesti di Presidente di Giuria, organizzato dall'Associazione Culturale Euterpe di Jesi, è giunto alla sua ottava edizione. Colacrai ha ottenuto il primo premio per la sezione poesia in lingua italiana con la poesia dal titolo “Mi chiamo Nicola e sono nato con trentacinque anni di ritardo”.

La cerimonia di premiazione si terrà sabato 16 novembre a Jesi (Ancona) nella Sala Maggiore del Palazzo dei Convegni. Durante la serata verrà data lettura alla poesia e alla motivazione che la giuria ha stilato per il conferimento del Premio.


Lascia il tuo commento
commenti