OK!Mugello

Omaggio alla luna. Successo per l'iniziativa alla Casa di Giotto

Grazie all'Associazione “Dalle terre di Giotto e dell’Angelico”

Abbonati subito
  • 438
Un momento del concerto alla Casa di Giotto. Da sinistra Giacomo Benedetti (pianoforte), Sabrina Landi Malevolti (clarinetto) e Roberta Landi Malevolti (violino) Un momento del concerto alla Casa di Giotto. Da sinistra Giacomo Benedetti (pianoforte), Sabrina Landi Malevolti (clarinetto) e Roberta Landi Malevolti (violino) © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

E’ stato un tardo pomeriggio, in attesa della luna nel cielo del colle di Vespignano, davvero suggestivo e culturalmente ad alto livello, in occasione del concerto del Trio della “Camerata dè Bardi” denominato appunto “Omaggio alla Luna” che si è tenuto alla Casa di Giotto domenica scorsa 29 settembre 2019 a cura dell’Associazione “Dalle terre di Giotto e dell’Angelico”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale (presente con il sindaco Filippo Carlà Campa).

Davanti ad un pubblico molto numeroso, attento e partecipe, Sabrina Landi Malavolti (Clarino, flauto, nonché rammentatrice dei brani), la sorella Roberta Landi Malevolti (violino) e Giacomo Benedetti (pianoforte), hanno dato vita ad un concerto decisamente accattivante, poichè le musiche scelte di variegati grandi autori è stato centrato sulla “luna”. Quindi le note musicali di conosciuti ed amati brani magistralmente eseguiti dal Trio, (Beethoven, Puccini, Bellini, Debussy, Morley, POurcell e addirittura Marco da Gagliano), hanno inondato la collinetta di Vespignano e fortuna volle, che sullo scurire del cielo ecco in lontananza la luna.

Applausi scroscianti a non finire agli esecutori, con tanto di bis, ma anche agli artisti che avevano aderito nell’imprimere nelle loro tele momenti pittori e scenografici con al centro la “luna”. Tanti applausi anche per loro. Una serata gradevolissima.

Lascia un commento
stai rispondendo a