OK!Mugello

La poesia ci salverà. Al via la nona edizione del Premio Dino Campana

In occasione del 90° anniversario della morte di Dino Campana

Abbonati subito
  • 316
Il premio a Marradi Il premio a Marradi © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

2022: La Poesia ci salverà, 90° anniversario della morte di Dino Campana al via la 9^ edizione del Premio Letterario Nazionale on line “Dino Campana”.

Il Quotidiano On-line Marradi Free News, con la partecipazione dell'“Accademia degli Incamminati” di Modigliana, il Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini” e l’Associazione Culturale “Opera In-Stabile” di Marradi, considerato lo straordinario favore che hanno ricevuto le otto precedenti edizioni, ha indetto, per il nono anno consecutivo, il Premio Dino Campana “La poesia ci salverà” riservato a opere edite e inedite. Il premio che in questi nove anni si è svolto prevalentemente attraverso le modalità della rete ha contribuito alla ricerca, alla promozione ed alla affermazione di numerosi talenti letterari emersi nelle varie edizioni tenendo vivi, anche negli anni della pandemia, i valori, le suggestioni, i colori e la musicalità che il fare “Poesia” esprime. Al Premio possono partecipare, con una sola opera, come prevede il bando, gli autori con testi editi o inediti in lingua italiana. Le opere dovranno pervenire online al sito www.marradifreenews.com, utilizzando l’apposito formulario entro e non oltre il 20 agosto 2022.

La premiazione si svolgerà a Marradi il 10 settembre alle ore 11,00. Della Giuria del Premio che formulerà la graduatoria dei vincitori fanno parte: Rodolfo Ridolfi ((Direttore Responsabile del giornale Free News) che la presiede, Federica Balucani (Soprano), Barbara Betti (Musicista), Gianna Botti (Scrittrice), Sandro Cosmai (Avvocato Opera In-Stabile), Emanuela Dalla Libera (poetessa), Mirna Gentilini (Presidente Centro Studi Campaniani “Enrico Consolini”), Pape Gurioli (Compositore Musicista), Pedro Luis Ladrón de Guevara (Scrittore-Universidad de Murcia) Giancallisto Mazzolini (Accademia degli Incamminati), Stefano Mercatali (Pittore), Riccardo Monopoli (Attore-Regista), Patrizia Ravagli (Presidente della Biblioteca Classense di Ravenna-Accademia degli Incamminati) Massimo Scalini (Psichiatra).

Nell’occasione verrà assegnato anche il Premio speciale per la musicalità dell’opera istituito e curato di “Opera In-Stabile” in memoria di “Emilio Betti”, già Presidente dell’Associazione che giunge alla seconda edizione.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a