OK!Mugello

È di nuovo Open Day al ‘’Giotto Ulivi’’

Il 15 gennaio si ripete l'appuntamento con l'Open Day dell'Istituto d'Istruzione Superiore "Giotto Ulivi", ma questa volta in modalità a distanza a causa dell'andamento della curva dei contagi relativi alla pandemia.

Abbonati subito
  • 534
Open Day Giotto Ulivi Open Day Giotto Ulivi © nc
Font +:
Stampa Commenta

La scuola si è comunque attivata per realizzare al meglio anche questo evento, che si ripete secondo l'orario già adottato a dicembre, ovvero dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

Gli studenti delle medie potranno collegarsi in delle aule virtuali per ricevere informazioni sugli indirizzi di studio e ascoltare le esperienze dei loro compagni più grandi e agli stessi potranno porre domande per sciogliere eventuali dubbi sul percorso scolastico a cui sono interessati. Durante il collegamento online, studenti e famiglie avranno comunque la possibilità di scoprire i laboratori e le varie strutture della scuola.

Infatti, anche se a distanza, non mancheranno le occasioni per approfondire la conoscenza delle discipline di studio e chiarire le proprie idee su quale sia l'indirizzo più adatto. Allo stesso modo, secondo la formula sperimentata già a dicembre e che ha portato tanti visitatori al "Giotto Ulivi", ai ragazzi delle medie saranno illustrati i progetti e le attività che la scuola porta avanti da anni, sia curricolari che extracurricolari.

La presentazione dell’indirizzo sarà riproposta all’inizio di ogni ora (alle 15:00, 16:00 e 17:00). È possibile entrare e uscire dall'aula virtuale liberamente e in qualsiasi momento e per collegarsi non è necessario prenotarsi. Tutte le informazioni utili per collegarsi e per assistere alla presentazione sono disponibili sul sito dell’Istituto (www.giottoulivi.edu.it)

Da segnalare anche l'attivazione di alcuni laboratori pomeridiani per alcune discipline caratterizzanti i diversi indirizzi di studio. Tali laboratori sono tenuti dagli insegnanti curriculari e si svolgeranno in modalità online dal 13 al 21 gennaio. Sulla pagina web https://www.agribusinessmugello.it/orientamento-giotto-ulivi/ è possibile visualizzare le date e gli orari di ogni laboratorio e prenotarsi.

Per altri chiarimenti o informazioni in merito all’offerta formativa è possibile contattare i docenti referenti per l’orientamento al seguente indirizzo email: [email protected]

Lascia un commento
stai rispondendo a