OK!Mugello

Il Nobel per la Fisica Giorgio Parisi a convegno con il professore mugellano. Accadeva nel 2005

La curiosità

Abbonati subito
  • 637
Da sinistra, Giorgio Parisi, Roberto Giuntini e Silvano Tagliagambe Da sinistra, Giorgio Parisi, Roberto Giuntini e Silvano Tagliagambe © Sito Internet Università di Cagliari
Font +:
Stampa Commenta

E' di qualche giorno fa la notizia che il premio Nobel per la fisica è andato all'italiano Giorgio Parisi, fisico teorico dell'Università Sapienza di Roma e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) e vicepresidente dell'Accademia dei Lincei. Parisi in particolare, è stato premiato per le sue ricerche sui sistemi complessi (qui la notizia Ansa).

Oggi, lunedì 11 ottobre, rilanciamo volentieri una notizia che ci giunge dall'Università degli Studi di Cagliari e che riguarda anche il Mugello. Proprio a questa università, infatti, insegna anche il Mugellano Roberto Giuntini. In seguito all'assegnazione del Nobel a Parini, infatti, l'università di Cagliari ha ricordato che il prestigioso scienziato nel 2005 ha partecipato ad un confronto accademico proprio con il professore mugellano Roberto Giuntini e con il professore Silvano Tagliagambe (qui l'articolo dell'università di Cagliari).

Una curiosità che può inorgoglire il nostro territorio. Qui un nostro articolo sul professore Roberto Giuntini 

Lascia un commento
stai rispondendo a