OK!Mugello

Mostra di Maurizio Tronconi al Monte Senario

50 anni di pittura dell’artista mugellano. Inaugurazione domenica 1 agosto

Abbonati subito
  • 359
Una delle diverse opere esposte al Montesenario. Una delle diverse opere esposte al Montesenario. © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fra i tanti eventi artistici che si susseguono in questo periodo nel nostro territorio, ricordiamo a tutti gli amici e gli estimatori, che domenica prossima 1 agosto 2021, l’artista mugellano Maurizio Fulvio Tronconi,  inaugurerà nella saletta delle esposizioni del Convento del Monte Senario, una sua mostra personale, in occasione di 50 anni di pittura (1971-2021); mezzo secolo di passione artistica che lo ha portato ad essere apprezzato e stimato. 

Molto bella, molto significativa, molto profonda la critica del prof. Niccolò Niccolai, che ha presentato in catalogo l’artista mugellano in questa sua prestigiosa personale al Monte Senario. “La pittura di Maurizio Tronconi, - scrive l’amico Niccolai -  che risulta attraente da sé stessa, senza bisogno di fanfare critiche, si offre ancor meglio al pubblico fornendo alcuni accenni biografici, dai quali spunta la sua formazione artistica di notevole spessore culturale….Tronconi attraversa tantissime esperienze, anche antitetiche alla sua inclinazione artistica: lui le distilla e da tutte trae alimento per la sua pittura”.

Scrive invece Padre Nando P. Perri,  Priore del Convento del Monte Senario, in finale del suo breve scritto: “ Sono certo che la mostra di Maurizio Fulvio Tronconi, sarà visitata da molti pellegrini i quali rimarranno affascinati dal suo messaggio di amore travagliato espresso nella sua pittura”. Un nostro particolare augurio di buon successo ha questo bravo artista e, non per ultimo, ad un amico carissimo che abbiamo seguito ed apprezzato da tanti anni: 50 appunto! Auguri e complimenti.      

 

        

Lascia un commento
stai rispondendo a