OK!Mugello

Pontassieve, incontro online sui diritti umani. OK!Valdisieve media partner con 'Alesia 2007'

Abbonati subito
  • 123
Diritti umani Diritti umani © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Martedì 30 marzo alle ore 17, in diretta sulla pagina Facebook "Pontassieve Cultura“, si terrà un incontro con l'Associazione "Alesia 2007" Onlus dal titolo "I Dialoghi di Alesia sui Diritti” e di cui OK!Valdisieve è promotore.

Interverranno Anna Corallo, avvocato del Foro di Firenze e presidente dell'Associazione, Daniele Calcinai, architetto ordine di Firenze e vicepresidente, e poi ancora Gabriella Stomaci e Andrea Osti, anch'essi avvocati del Foro di Firenze.

"L'idea - spiega la presidente, Anna Corallo - è quella di offrire agli utenti degli spunti per implementare la consapevolezza e la comprensione di alcuni dei Diritti fondamentali, Appannaggio di Nascita dell'Essere Umano. Si parlerà infatti di diritti umani delle donne, dei bambini e degli adolescenti, di diritti al cospetto dei nuovi scenari e delle nuove frontiere del lavoro e infine di diritto umano alla bellezza, alla cultura, alla felicità.

La conferenza vuole rappresentare un seme piantato sul percorso per il restauro delle relazioni umane e sociali nelle nostre comunità, messe duramente alla prova dall'emergenza sanitaria. Con l'intento di proseguire il cammino, in collaborazione ed in rete con Enti, Servizi, Associazioni, Agenzie formative, Adulti di riferimento nel percorso di crescita degli Adolescenti e Giovani Adulti". 

Lascia un commento
stai rispondendo a