OK!Mugello

Anziano solo senza riscaldamento: i poliziotti riparano il guasto. Una bella storia da Firenze

In questo periodo di pandemia le forze dell'ordine come polizia e carabinieri svolgono un importante ruolo sociale

Abbonati subito
  • 844
Anziano Anziano © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

In questo difficile periodo storico, per molti caratterizzato da isolamenti forzati nelle proprie case, non sono mancate le richieste di soccorso sulle linee d’emergenza da parte soprattutto di persone anziane. E capita molto spesso che Carabinieri e polizia svolgano un ruolo fondamentale nell'orientare i cittadini.

Sappiamo bene, ad esempio, che anche i Carabinieri del Mugello rispondendo alle questioni ed ai dubbi che ogni giorno vengono loro posti svolgono un ruolo importante in questi giorni di pandemia.

In questo senso una bella storia arriva da Firenze e riguarda stavolta la polizia. Ieri, intorno alla mezzanotte, un 84enne infreddolito dalle rigide temperature di questi giorni, ha chiamato la Polizia di Stato dalla sua abitazione a Coverciano: il suo impianto di riscaldamento era fuori uso e i termosifoni non si accendevano.

La Sala Operativa della Questura di Firenze ha preso immediatamente in carico la segnalazione inviando una volante in soccorso all’anziano, solo in casa.

Gli agenti si sono improvvisati idraulici e in poco tempo hanno rimesso in funzione la caldaia dell’appartamento che era andata in blocco.

Lascia un commento
stai rispondendo a