I dati

Covid Rsa Firenzuola. Sono 11 i decessi, il sindaco Buti fa il punto

Il primo cittadino ha stilato un report esaustivo ed aggiornato

Cronaca
visibility2008 - giovedì 26 novembre 2020
di Redazione
Più informazioni su
Cordoglio
Cordoglio © Pixabay

Spiega il primo cittadino di Firenzuola, Giampaolo Buti: Dai dati che ci sono arrivati poco fa, possiamo comunicare che su 55 tamponi effettuati sugli operatori, 20 sono stati riscontrati positivi, 25 sono stati riscontrati negativi e 10 non sono ancora pervenuti.

Sui 66 degenti iniziali, ad oggi 51 sono positivi (molti dei quali asintomatici) 4 sono negativi, 3 sono deceduti in ospedale e 8 sono deceduti in struttura (alcuni dei quali con precedenti pataologie, tutti comunque classificati come morti Covid ndr).

Ci stringiamo attorno ai cari di quanti sono venuti a mancare facendo loro sentite condoglianze. Ai positivi facciamo un grosso in bocca al lupo augurandogli una rapida guarigione. Agli addetti in servizio rinnoviamo un sentito ringraziamento per quanto fanno e per la dedizione mostrata.

Mi preme precisare che non vi è alcuna intenzione da parte mia e di nessun altro dei miei collaboratori di nascondere alcunchè riguardo ai numeri di questa drammatica situazione; cerchiamo soltanto di attendere comunicazioni ufficiali prima di divulgarli per cercare di evitare di dare notizie non veritiere o imprecise. Durante questa emergenza sanitaria non è sempre possibile ottenere con prontezza e precisione tutti i dati che occorrono . Spesso le piattaforme sono intasate o in aggiornamento; di questo non c'è da colpevolizzare nessuno ma soltanto provare a comprendere il difficile momento e le chiare evidenti difficoltà nel gestirlo.

Lascia il tuo commento
commenti