OK!Mugello

Scuola infanzia Vicchio. La nota del Comune: In corso i contatti per disporre le quarantene

Abbonati subito
  • 631
Bambini e Covid Bambini e Covid © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

La nota del Comune sul caso scoppiato questa mattina (clicca qui): "In queste ore sono in costante contatto telefonico con i responsabili del Dipartimento di igiene pubblica della nostra Asl relativamente alla situazione che si è venuta a creare nella scuola di Vicchio che ospita le quattro classi dell'infanzia ed una prima della primaria dove una persona, a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione, è risultata positiva al Covid-19”. Così il sindaco di Vicchio, Filippo Carlà Campa.

"Per questo, ha continuato, a partire da oggi la scuola è chiusa e bambini ed adulti che l'hanno frequentata saranno, se del caso, posti in quarantena dall'Asl. A questo proposito sono già in corso le verifiche da parte dell’Asl che ha iniziato a contattare le persone sulla base della ricostruzione di quanto avvenuto nei giorni scorsi. Nello specifico le persone che saranno contattate potrebbero ricevere una chiamata telefonica proveniente da "numero privato": si tratta della nostra Asl. Invito tutti a rispondere per accelerare i tempi tecnici dell'intera operazione che, come immaginate, riguarda un considerevole numero di persone”.

Se vi saranno nuove comunicazioni ufficiali in merito, sarà nostra cura diffonderle immediatamente. “Vi invito a fare riferimento esclusivamente a comunicazioni ufficiali, ha poi concluso il sindaco. Nel corso della diretta FB di questa sera alle 19 affronteremo insieme la situazione”

Lascia un commento
stai rispondendo a