OK!Mugello

Operatore positivo al Villaggio San Francesco. Struttura in quarantena

Per il momento le analisi effettuate sugli ospiti e sugli altri operatori sono per fortuna negative

Abbonati subito
  • 2001
Il Villaggio San Francesco Il Villaggio San Francesco © Sito internet Villaggio San Francesco
Font +:
Stampa Commenta

A seguito di una indagine con tampone molecolare, un operatore della Rsa San Francesco è stato riscontrato positivo al Covid Sars COV2. E' stato subito informato l'ufficio di igiene pubblica del Mugello, che ha disposto la messa in quarantena della struttura, emanando specifiche prescrizioni per contenere i rischi di diffusione del virus.

In data odierna sono stati effettuati i test sierologici su tutti gli anziani ospitati, peraltro tutti senza sintomi, e l'esito è stato completamente negativo e nessuno è risultato infetto. Sono stati effettuati anche i test con tamponi antigenici su tutto il personale ed anche in questo caso nessuno è stato riscontrato positivo al virus.

Il personale resterà comunque in quarantena fino al giorno 6, quando verrà sottoposto a tampone molecolare per essere dichiarato fuori quarantena. I risultati confermano che le misure di prevenzione adottate fino ad ora presso il Villaggio San Francesco sono efficaci, e si continuerà pertanto nella strategia fin qui seguita, che ha permesso di restare ad oggi indenni da Covid per tutto il tempo della pandemia

Lascia un commento
stai rispondendo a