OK!Mugello

Guerriglia urbana, le immagini di OKMugello. Nardella: "Poteva andare peggio"

okfirenze.com ha raccolto una serie di immagini che ritraggono gli avvenimenti della scorsa notte. Intanto il sindaco di Firenze si è espresso sui fatti questa mattina

Abbonati subito
  • 302
Manifestante che alza al cielo la bandiera italiana Manifestante che alza al cielo la bandiera italiana © Simone Melloni
Font +:
Stampa Commenta

A mente fredda, la giornata di ieri è stata sicuramente memorabile, nel male, per la storia di Firenze. Tanti scontri, diversi feriti fortunatamente non gravi, vari arresti e altrettanto fortunatamente nessuna opera pubblica è stata distrutta o rovinata.

Il sindaco Dario Nardella, questa mattina a Lady Radio, ha ammesso che oggettivamente sarebbe potuto andare tutto peggio: "Non c’è dubbio che sarebbe potuto andare peggio - ha detto il primo cittadino - grazie quindi al grande impegno delle Forze dell’Ordine che hanno fatto il possibile e agli appelli nostri. Non ci sono stati feriti gravi e danni ai negozi. Di certo non si può essere contenti di quello che è successo stanotte, che non ha nulla a che vedere con le manifestazioni pacifiche degli ultimi giorni. Si è trattato di bande che volevano solo colpire le Forze dell’Ordine. La Digos sta ancora indagando, al momento ci sono 4 arresti e una ventina di denunce. Il problema è che non c’è una vera e propria testa. È stato buttato il manifesto nella mischia della rete".

OKFirenze con la collaborazione anche del fotografo Simone Melloni era presente sul posto, ha ripreso i vari momenti di agitazione della serata passata. Ve le proponiamo nella nostra galleria e nelle immagini della lunga diretta trasmessa ieri sera.


Lascia un commento
stai rispondendo a