OK!Mugello

In fiamme molti ettari di bosco da questa notte a Casola Valsenio in Appennino

Da questa mattina dei Canadair dei Vigli del Fuoco si riforniscono nel Lago di Bilancino per le operazioni di spegnimento in Romagna.

Abbonati subito
  • 1
  • 2139
Incendio Casola Valsenio Incendio Casola Valsenio © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

Ieri pomeriggio è scoppiato un incendio alle spalle di Casola Valsenio nell’area tra il monte Battaglia e il versante del Santerno. Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento, dove sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Casola, dal comando provinciale di Ravenna, da Fontanelice e da Bologna da dove è partito l’elicottero oltre a squadre da Forlì e Rimini. I due Canadair impegnati, da questa mattina, si stanno rifornendo di acqua dal Lago di Bilancino, che conferma l'importante ruolo come risorsa idrica utile anche per questo tipo di operazioni.



Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    tra i tanti lavori che ho fatto ho avuto boschi da tagliare ma personalmente non ho mai bruciato niente, se l'umano non gli da fuoco un bosco non prenderà mai fuoco e coloro che gli danno fuoco sono solo dei delinquenti che verrebbe voglia di gettarli in mezzo alle fiamme. Ma non si può...

    rispondi a Mugelli Giampiero
    mer 26 agosto 2020 10:22