In fiamme molti ettari di bosco da questa notte a Casola Valsenio in Appennino

Da questa mattina dei Canadair dei Vigli del Fuoco si riforniscono nel Lago di Bilancino per le operazioni di spegnimento in Romagna.

Cronaca
visibility2069 - lunedì 24 agosto 2020
di Saverio Zeni
Incendio Casola Valsenio
Incendio Casola Valsenio © Vigili del Fuoco

Ieri pomeriggio è scoppiato un incendio alle spalle di Casola Valsenio nell’area tra il monte Battaglia e il versante del Santerno. Sono proseguite per tutta la notte le operazioni di spegnimento, dove sono intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Casola, dal comando provinciale di Ravenna, da Fontanelice e da Bologna da dove è partito l’elicottero oltre a squadre da Forlì e Rimini. I due Canadair impegnati, da questa mattina, si stanno rifornendo di acqua dal Lago di Bilancino, che conferma l'importante ruolo come risorsa idrica utile anche per questo tipo di operazioni.



Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Mugelli Giampiero ha scritto il 26 agosto 2020 alle 10:22 :

    tra i tanti lavori che ho fatto ho avuto boschi da tagliare ma personalmente non ho mai bruciato niente, se l'umano non gli da fuoco un bosco non prenderà mai fuoco e coloro che gli danno fuoco sono solo dei delinquenti che verrebbe voglia di gettarli in mezzo alle fiamme. Ma non si può... Rispondi a Mugelli Giampiero