OK!Mugello

Renzo e Maurizio. Ci hanno lasciato due borghigiani anima del mercato

Scrive il nostro giornalista Aldo Giovannini: "Renzo e Maurizio si sono presi per mano"

Abbonati subito
  • 6229
Cordoglio Cordoglio © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Nella nostra ormai lunga militanza nei quotidiani, settimanali e mensili abbiamo cercato sempre, nel limite del possibile, di ricordare i borghigiani in particolare e i mugellani in generale che ci hanno lasciato, e sovente ci siamo trovati davanti delle situazioni, nel dolore ovviamente e nel cordoglio, quasi assurde e collaterali.

In queste poche ore sono scomparsi due amici borghigiani, appartenenti ad antiche famiglie; Maurizio Borselli e Renzo Giovannini, “Renzo di moschino” per gli amici. Ebbene, Maurizio e Renzo avevano, da oltre 40 anni forse più, due attività commerciali nel mercato settimanale del martedi a Borgo San Lorenzo: il primo di frutta e verdura e il secondo di variegata stoviglieria.

Due persone conosciutissime, amabili, simpatiche, specialmente quando trattavano con i clienti davanti al loro banco, in momenti di lavoro e di vita, e chissà in tanti anni quante volte si saranno parlati e salutati. Il destino ha voluto che nello spazio di poche ore, Maurizio e Renzo lasciassero per sempre i loro cari e i loro amici.

Speriamo che si ritrovino in un luogo bello, continuando ad urlare la bontà della loro merce in quel mercato settimanale che li ha visti prim’attori. Il nostro cordoglio alle loro famiglie, unito a tutti i lettori che hanno conosciuto e stimato questi due cari borghigiani, che nella loro vita hanno duramente lavorato con onestà e senso del dovere.

Lascia un commento
stai rispondendo a