OK!Mugello

San Godenzo, chiuse le ricerche ufficiali: La bella lettera a Lino dei volontari VAB

Abbonati subito
  • 2868
Volontario Vab - ricerche Volontario Vab - ricerche © Ok!Valdisieve
Font +:
Stampa Commenta

È purtroppo da ieri (1 agosto, ndr) ufficiale la notizia della chiusura delle "ricerche ufficiali" di Lino Falugiani, scomparso nei boschi di San Godenzo dalla mattina di martedì 21 luglio dopo 12 giorni di intense ricerche.

La notizia circolava già da alcuni giorni ma ieri tutto è stato reso ufficiale. San Godenzo, tuttavia, non si arrende: "Non ci arrenderemo, continueremo le ricerche in modo autonomo, supportati dai Carabinieri Forestali e da tutti i volontari che hanno ancora la forza di camminare nel bosco. Un abbraccio alla moglie Romelia e ai familiari... abbiamo fatto tutti del nostro meglio, ci proveremo ancora.", scrive l'Amministrazione comunale.

Una bella lettera indirizzata simbolicamente al Signor Lino arriva, tramite Social, dai volontari VAB Valdisieve. A voi la sua lettura:

"Caro sig. Lino,
ti abbiamo cercato tanto.
Ogni giorno da quello successivo a quando ti sei perso. Solo martedì scorso non ce l'abbiamo fatta a mantenere il nostro impegno quotidiano con te.
Ti abbiamo cercato a piedi e col fuoristrada, con i cani dei nostri gruppi cinofili Vab e soprattutto... con tanto impegno; fatica; speranza; spesso senso di frustrazione nel non trovarti.
E così è stato.Non siamo riusciti a trovarti, ad aiutarti, a dare un conforto alla tua famiglia.
Ti chiediamo scusa per non avercela fatta! [...]
Non ti conoscevamo ma abbiamo visto la tua foto, abbiamo sentito parlare di te, di che camminatore sei e di come conosci i tuoi boschi.
Ci siamo affezionati a questa immagine e a questa idea che ci siamo fatti di te.
Adesso vorrei pensare che... ci hai fregati tutti e che, lasciata la tua Pandina, te ne sei andato in vacanza da qualche parte.O forse è meglio se ti penso ancora e ancora e ancora a camminare per il Falterona...

Un abbraccio a te ed ai tuoi cari dai volontari di Vab Valdisieve!"

Lascia un commento
stai rispondendo a