OK!Mugello

Biker caduto a Sicuteri. E' un 67enne, a Careggi con Pegaso. Aggiornamenti

Abbonati subito
  • 3694
Soccorso alpino . L'intervento a Sicuteri Soccorso alpino . L'intervento a Sicuteri © Sast
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle 15:00 - Si è concluso intorno alle 13:30 l'intervento di recupero che ha coinvolto i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Monte Falterona nei pressi della Capanna Sicuteri (Borgo San Lorenzo, FI) per un biker infortunato. L'uomo C.M (67enne di Faenza) stava scendendo un sentiero quando ha urtato contro un albero a grande velocità, a causa dell'impatto e della successiva caduta ha riportato numerosi traumi alla parte superiore del corpo.

I compagni hanno chiamato direttamente uno dei numeri di reperibilità del Soccorso Alpino e da lì è stato attivato anche il 118 che è partito con un'ambulanza in supporto alla squadra. Raggiunto l'infortunato, i tecnici insieme al personale sanitario lo hanno stabilizzato e messo in barella.

Una volta spinalizzato è stato portato a mano fino alla Capanna Sicuteri, primo posto aperto dove l'Elisoccorso Pegaso 1 da Firenze, arrivato nel mentre, ha potuto effettuare il recupero tramite verricello. Il biker è stato elitrasportato a Careggi per l'ospedalizzazione.

Notizia flash - Una squadra di tecnici del Soccorso Alpino Toscano sta intervenendo nella zona di Prato all'Albero (comune di Borgo San Lorenzo, FI), nei pressi della Capanna Sicuteri per un biker caduto.

L'uomo stava facendo un giro in mountain bike quando è caduto sul sentiero.

I compagni hanno deciso di dare l'allarme chiamando direttamente il numero di reperibilità del Soccorso Alpino quando hanno visto che l'uomo era impossibilitato a continuare il percorso a causa dei traumi.

Sul posto si sta dirigendo anche un'ambulanza del 118.


Lascia un commento
stai rispondendo a