OK!Mugello

Antella: il satellitare fa incastrare il tir in campagna

E' successo ancora "grazie" alla tecnologia. Dopo i bus turistici in Piazza del Duomo e della Repubblica e il tir incastrato in Piazza Santa Maria Novella ecco il tir in trappola in campagna ad Antella

Abbonati subito
  • 5737
l tir incastrato l tir incastrato © Qui Antella
Font +:
Stampa Commenta

Sempre più difficile interpretare i navigatori satellitari, specie se si è alla guida di mezzi imponenti. Dopo i casi clamorosi di Firenze (dove bus turistici e tir si sono "incastrati" nelle piazze storiche) e di Sesto Fiorentino ecco che anche ad Antella, come riporta il quotidiano on line Qui Antella l'altra sera c'è stato un fuori programma per gli abitanti di via Montisoni impegnati ad aiutare un autista di un tir tedesco ad uscire dal vicolo cieco in cui lo aveva costretto il navigatore.

L'autoarticolato seguendo le indicazioni del suo navigatore ha imboccato via di Montisoni all’Antella, proseguendo sul tratto che sale verso il convento. Dopo circa un chilometro l’autista del mezzo lungo 16 metri, si è trovato quasi incastrato in una curva stretta in salita per lui impossibile da percorrere infilandosi così nella stradina che porta all’agriturismo Il Colle, ma sono bastati pochi metri per capire che era in trappola.

Gli abitanti delle case vicine incuriositi dalla presenza inusuale di quel mastodontico mezzo sono scesi in strada cercando di aiutare l’autista tedesco, che trasportava un carico di pellet. Il camion è stato fatto avanzare lentamente fra le case fino ad uno spiazzo dove l’autista ha tentato più volte di invertire la marcia ma la manovra è stata impossibile complice anche il buio. Troppo grande il mezzo rispetto allo spazio disponibile.
Al malcapitato autista non è rimasto che fermare il suo tir sul posto e lasciar trascorrere la notte e ritentare con la luce del giorno quando è stato fatto intervenire un trattore che ha provveduto alle manovre del solo rimorchio staccato dalla motrice, la quale in autonomia è riuscita a invertire la rotta. Quindi, Tir e autista hanno ridisceso via di Montisoni verso la loro vera destinazione, ma l'avventura è di quelle da raccontare ai nipoti!


Lascia un commento
stai rispondendo a