Oggi l'ultimo saluto di Marradi allo storico barista Alvaro,Triberti:"Impossibile non volergli bene"

Cronaca
visibility2144 - sabato 20 giugno 2020
di Martina Stratini
Più informazioni su
Alvaro Lombardi mentre sta servendo il gelato al suo Bar Bianco a Marradi
Alvaro Lombardi mentre sta servendo il gelato al suo Bar Bianco a Marradi © Bar Bianco via Facebook

Si sono celebrati questa mattina (20 giugno 2020) i funerali di Alvaro Lombardi, storico barista del Bar Bianco a Marradi o meglio "La latteria". Presente anche il Sindaco Tommaso Triberti.

Un addio difficile per il piccolo Comune mugellano che nel Bar Bianco ha da sempre visto un pezzo della sua storia. Il Bar Bianco dei Fratelli Lombardi in piazza Le Scallele a Marradi esiste infatti da più di sessant'anni ed il loro gelato allieta da sempre gli abitanti del paese.

A darne il triste annuncio la famiglia, "Ti abbracciamo nel tuo viaggio eterno e ti saremo sempre grati" si legge sulla pagina Facebook del Bar Bianco.

Con Alvaro "un pezzettino di un puzzle della storia di Marradi è venuto a mancare", spiega ad Ok!Mugello Triberti. Molti i messaggi di cordoglio da parte della popolazione che ricordano Alvaro come una persona solare, con la battuta sempre pronta ma mai inopportuno, sempre cordiale e con una risata indimenticabile.

"Siamo un paese piccolo e quando qualcuno se ne va è sempre una ferita aperta, sopratutto con persone come Alvaro che grazie al suo approccio e alla sua battuta sempre pronta è stato parte della storia di Marradi. Impossibile non volergli bene", conclude Triberti.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Rodolfo Ridolfi ha scritto il 20 giugno 2020 alle 12:39 :

    Fra le persone più buone, serene, gentili e solari che ho conosciuto nella mia vita, Alvaro merita un posto d'onore. Un grande professionista, un grandissimo lavoratore che mancherà alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Che la terra ti sia lieve un grande abbraccio a tutta la famiglia Lombardi. Rispondi a Rodolfo Ridolfi