OK!Mugello

Ponte Contea, nota ad Anas di Maida e Passiatore: I lavori devono ripartire velocemente

Abbonati subito
  • 349
Il ponte di Contea Il ponte di Contea © N.c
Font +:
Stampa Commenta

Il primo cittadino di Dicomano Stefano Passiatore ha inviato insieme al Sindaco di Rufina Vito Maida una nota congiunta ad Anas per sollecitare la ripartenza dei lavori sul Ponte di Contea. I lavori sul ponte di Contea devono ripartire rapidamente. Si tratta, in particolare, dei lavori di adeguamento del Ponte Torrente Moscia e di adeguamento viario in località Ricaiano sulla SS 67.

"Abbiamo chiesto di riprogrammare con celerità la ripresa dei lavori sul ponte di Contea, ora che i cantieri possono ripartire - afferma il sindaco di Dicomano Stefano Passiatore -. Questi sono lavori che servono a mettere in sicurezza i pedoni. C'è un contratto che lega la ditta esecutrice ad ANAS e quel contratto va onorato".

Nella nota congiunta i sindaci Passiatore e Maida evidenziano che la sospensione dei lavori "comporta sempre maggiori criticità che interessano sia la viabilità veicolare che il trasporto pubblico locale." Per questo i due sindaci sollecitano Anas a ripartire al più presto: "Al fine di garantire un rapido ripristino delle ordinarie condizioni, si sollecita una celere ripresa dei cantieri ed il completamento in tempi rapidi di tutte le lavorazioni necessarie, secondo specifico cronoprogramma - scrivono - che vorrete partecipare a queste Amministrazioni".
"I lavori devono essere conclusi, a partire dalla pavimentazione del tratto che è diventata indecente", conclude il sindaco Passiatore.

Lascia un commento
stai rispondendo a