OK!Mugello

Palazzuolo piange Daniele Mongardi, morto ieri sera mentre tagliava un albero

Ecco come è andato il tragico incidente

Abbonati subito
  • 3840
Daniele Mongardi Daniele Mongardi © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Il giorno dopo il tragico incidente forestale costato la vita ieri (martedì 14 aprile,clicca qui per il primo articolo di OK!Mugello) a Daniele Mongardi, perito edile di Palazzuolo (di 66 anni) emergono elementi e può provare a ricostruire quanto accaduto ieri pomeriggio nel paese dell'Alto Mugello.

Ad esempio che, secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stesse tagliando un albero nel suo bosco quando una parte della pianta lo ha investito senza lasciargli scampo. E il fatto che sono stati i familiari, che non lo vedevano rientrare a casa, a dare l’allarme preoccupati. E subito, quando ci si è resi conto che poteva essere una cosa molto grave, è scattata un’operazione che ha coinvolto soccorritori da due regioni.

Quanto successo è, naturalmente, al vaglio delle autorità, come accade sempre in questi casi. Si profila però un tipo di incidente particolarmente sfortunato: sembra che le operazioni di taglio della pianta (che l’uomo stava conducendo da solo) fossero già avanzate e che parte del tronco si trovasse già a terra quando lo sfortunato pensionato sarebbe stato travolto dall’altra porzione dell’albero, che non gli ha lasciato scampo. Il tutto, come detto, è successo nel primo pomeriggio e Daniele Mongardi potrebbe essere morto sul colpo.

Sul posto sono, purtroppo inutilmente, arrivati i Vigili del Fuoco da Borgo San Lorenzo, da Marradi e dal comando di Ravenna; che hanno raggiunto il luogo dell’incidente insieme a Carabinieri, 118 e all’elisoccorso Pegaso, atterrato nei pressi del luogo dell’incidente. Il loro lavoro è stato però, purtroppo, inutile e il medico del 118 non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo.

Sul luogo dell'incidente ieri pomeriggio è arrivato anche il sindaco, Phil Moschetti, che ha seguito la operazioni insieme ai Carabinieri (presente il comandante della stazione di Palazzuolo).

Mongardi era persona molto conosciuta in paese, e abitava nel cuore di Palazzuolo. Lascia la moglie, che certamente non sarà lasciata sola in questi giorni difficili dalla comunità del paese dell’Alto Mugello, luogo più volte indicato come uno dei paesi dove valori e qualità della vita hanno ancora un senso molto alto.

Lascia un commento
stai rispondendo a