OK!Mugello

Covid-19. Aggiornamento di martedì 7: un nuovo caso a Borgo San Lorenzo

Continua, per fortuna, ad abbassarsi il numero dei nuovi casi riscontrati in Toscana e nel territorio della Asl Toscana Centro

Abbonati subito
  • 8463
Covid-19 martedì 7 aprile Covid-19 martedì 7 aprile © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Secondo la Asl oggi un nuovo contagio in Mugello. Questa la fotografia del numero di mugellani che in queste settimane sono risultati positivi (precisiamo che si tratta di numeri complessivi delle persone risultate di volta in volta positive, comprendenti quindi anche i guariti ed i deceduti): Vaglia 10 (aggiornato ad oggi con il comune), Scarperia e San Piero 8, Borgo San Lorenzo 9, Barberino di Mugello 6, Marradi 1, Firenzuola 4, Dicomano 58 (compresi quella della Rsa Villa S. Biagio), Vicchio 7 (due dei quali, precisa il sindaco, erano già in ospedale e uno si trovava già in casa per motivi di salute).

Ad oggi si contano 5 decessi in Mugello (una donna 72enne di Dicomano e un uomo di 68 anni di Vaglia - Bivigliano, una donna e un uomo 83enne di Vicchio e il dottor Iannucci che operava a Scarperia e San Piero).
Ma ecco l'aggiornamento di oggi (martedì 7 aprile):

Firenze- Sono 30 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro. 19 casi in provincia di Firenze, di cui 1 nella zona empolese:

Borgo San Lorenzo: 1
Figline e Incisa: 1
Firenze: 12
Lastra a Signa: 1
Scandicci: 2
Sesto fiorentino: 1

Ricoveri: 15
Quarantena a domicilio:3

1 caso nella zona empolese
1 Montelupo fiorentino (in quarantena a domicilio)

4 casi in provincia di Prato
Montemurlo: 2
Prato: 2

Ricoveri: 3
Quarantena a domicilio: 1

6 casi in provincia di Pistoia
Lamporecchio: 1
Montecatini Terme: 2
Pistoia: 1
Quarrata: 1
Serravalle pistoiese: 1

Ricoveri: 3
Quarantena a domicilio: 3

1 caso provincia di Pisa:
1 Volterra (ricoverato)

I numeri fotografano la situazione dell’Asl Toscana centro aggiornata alle ore 18 di oggi. L’Azienda sanitaria ricorda che coloro che necessitano di restare in isolamento e non dispongono di condizioni di sicurezza nel proprio domicilio, possono essere accolti in uno degli alberghi sanitari presenti nel territorio. Una misura importante per garantire l’isolamento ed evitare il contagio all’interno della famiglia convivente.

Lascia un commento
stai rispondendo a