OK!Mugello

Giannelli (FI): "Basta fake news. Non abbandonate gli animali"

Abbonati subito
  • 345
Cane Cane © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Spiega Giampaolo Giannelli, capogruppo del centrodestra a Dicomano e vice coordinatore provinciale di Forza Italia: Nel drammatico momento che stiamo vivendo, diventa fondamentale una informazione seria, corretta, responsabile, ed occorre saper discernere accuratamente ciò che è corretto da quello che è fake - queste le parole di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia.

In maniera totalmente irresponsabile, in molti casi consapevolmente - continua Giannelli - alcune persone postano fake news, sui social, sulla potenziale pericolosità degli animali domestici nel trasmettere il Coronavirus: NIENTE DI PIU' FALSO!

Carolina Mangiapelo, responsabile provinciale dipartimento tutela animali da compagnia Forza Italia, spiega poi che: "Evidenze scientifiche hanno categoricamente ESCLUSO che gli animali domestici siano recettori o trasmettitori del Coronavirus.

Ecco perchè - continuano i 2 esponenti azzurri - abbandonare gli animali, in questo periodo, per paura del virus, è non solo UN REATO PENALE MA ANCHE ESTREMAMENTE STUPIDO, visto che i nostri amici a 4 zampe possono essere una gioia, un conforto, specie per i bimbi e gli anziani, nell'aiutare a trascorrere bene le giornate passate in casa.

Piuttosto - continuano Giannelli e Mangiapelo - ci sono situzioni particolari, a causa di persone ricoverate, o purtroppo decedute, che possono rendere difficoltoso accudire adeguatamente gli animali.

Ecco quindi che si può chiedere l'aiuto di amici, di volontari, o nei casi più complicati contattare il servizio tutela animale dell'azienda sanitaria, oppure una delle varie associazioni nazionali che si occupano della tutela degli animali, che sapranno darvi le giuste indicazioni (esempio associazione leidaa numero 02.94351244 ).

E ricordatevi; in questo momento noi purtroppo non possiamo nemmeno abbracciarci; il vostro amico a 4 zampe invece si, potete farlo.

E vi aiuteranno a trascorrere meglio le giornate passate in casa.
Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia.
Carolina Mangiapelo, responsabile provinciale dipartimento tutela animali da compagnia Forza Italia

Lascia un commento
stai rispondendo a