OK!Mugello

Emergenza Covid. L'appello di Giannelli: "Serve personale nelle Rsa"

Abbonati subito
  • 1807
Anziani Anziani © Sabine van Erp from Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Il vice coordinatore provinciale di Forza Italia, Giampaolo Giannelli, invia questo comunicato - appello sulla necessità di operatori Oss e Osa nelle Rsa, in particolare in quella di Villa San Biagio a Dicomano:

Il Coronavirus, questo invisibile e terribile nemico che, oltre a mietere vittime, sta cambiando il corso delle nostre abitudini giornaliere, ha numerose ripercussioni collaterali - queste le parole di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia,

Da almeno 2 settimane, infatti, nelle strutture ospedaliere, rsa incluse, le visite ai degenti sono sospese.

Spesso, purtroppo, nelle ultime settimane - continua Giannelli - si sono verificati numerosi episodi drammatici, in tutta italia, che hanno visto la mancanza dell'"ultimo saluto", del conforto dei propri cari, alla persona che stava per spirare.

I nostri anziani, i degenti, si sentono quasi abbandonati dai parenti, dagli amici...anche se non è così..perchè parenti ed amici soffrono per non poter andare a trovare i propri cari.

Spesso è il personale di servizio che cerca di sopperire a questo, aiutando i degenti con videochiamate che servono ad allietare un po lo stato d'animo dei ricoverati. Ma sempre più di frequente questo non è possibile, anche per un bisogno sempre maggiore di personale sanitario. Tra i vari esempi di queste necessità,il Vice Coordinatore provinciale azzurro enuncia Villa san Biagio, a Dicomano, gestita dalla società Sereni Orizzonti.

Ci è giunta necessità della mancanza di personale sia OSS che OSA, nella struttura, per un totale di almeno 7 unità - precisa Giannelli.

Rivolgiamo quindi un accorato appello a chiunque possa dare mano in questo momento, anche segnalando persone che possano essere interessate a lavorare nella rsa.

In questo momento le rsa sono tra le strutture più esposte e dove c'è maggiore necessità di personale; chiunque sia interessato si faccia avanti o segnali persone interessate - chiosa l'esponente azzurro..

Aiutiamoci; DISTANTI, MA UNITI.

Giampaolo Giannelli
Vice Coordinatore Provinciale Forza italia

Lascia un commento
stai rispondendo a