OK!Mugello

Alla Misericordia di Barberino in funzione la 'Delta Covid', ambulanza dedicata H24

​Uno sforzo comune per fronteggiare il coronavirus. I turni saranno coperti dai volontari di tutte le Misericordie del Mugello

Abbonati subito
  • 1273
Delta Covid Delta Covid © OK!Mugello
Font +:
Stampa Commenta

L’emergenza COVID ha fatto comprendere, una volta di più, l’importanza di prepararci ad ogni eventualità. Per questo motivo il Coordinamento Fiorentino e la Centrale Operativa 118 hanno chiesto alla Misericordia di Barberino di Mugello di di organizzare una ambulanza dedicata per 24 ore all’emergenza COVID.

Il compito di gestire questo importante servizio è stato affidato alla Misericordia di Barberino, che ha messo a disposizione l’ambulanza con l’autista; per i turni giornalieri, i volontari di tutte le Misericordie del Mugello hanno contribuito con il loro personale. La “Delta COVID” si affianca così alla Delta 58 già attiva dall’inizio dell’anno.

La Delta COVID si occuperà del trasporto in sicurezza dei pazienti potenzialmente affetti da coronavirus. Gli operatori saranno in sicurezza e muniti di tutti i presidi per fronteggiare l’emergenza e sono in costante contatto con il Coordinamento fiorentino e con la Centrale operativa 118.

Il servizio sarà in vigore per tutto il periodo di gestione dell’emergenza coronavirus.

Lascia un commento
stai rispondendo a