OK!Mugello

Lupi. Strage di pecore alla fattoria Valdastra

Abbonati subito
  • 1
  • 2511
Strage di pecore Strage di pecore © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Stamane mattina domenica 15 marzo 2020, la scena che si è presentata al personale della Fattoria di Valdastra, di proprietà Borgioli, non deve essere stata gradevole.

A pochi decine di metri dalla fattoria, come poi si nota nelle immagini, che ci ha inviato il Guardacaccia, alcune pecore e i loro agnelli sono stati sbranati. Ci viene detto che era un periodo abbastanza tranquillo, dopo che gli anni scorsi la presenza dei lupi in quel territorio era stata abbastanza frequente (come del resto tutta la stampa locale ha ampiamente documentato), e questa nuova ed improvvisa presenza ha destato, come sopra scritto, molto sconcerto e timore per il futuro del bestiame alla stato brado nei contrafforti collinari e montagnosi del territorio mugellano.

Questa notizia è un atto doveroso di cronaca, e saranno le autorità preposte e i lettori a trarne le loro deduzioni, anche perché – come ricordiamo – le prese di posizione furono tante e variegate in una infinità di commenti. Ecco alcune immagini che ci sono state inviate.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1